Multifocali

E-mail Print PDF

Multifocali:sono lenti che permettono di avere la visione nitida simultanea a due o più distanze consentendo così di utilizzare un solo paio di occhiali per svolgere attività diverse. In questo ambito i tipi principali sono: le lenti bifocali, le lenti a profondità di campo, le progressive per media distanza, le progressive.
Una citazione particolare va fatta per le lenti progressive che si stanno confermando uno dei più validi mezzi correttivi per i problemi della visione a tutte le distanze in quanto consentono di ripristinare in modo soddisfacente la visione nitida sia nelle lunghe che nelle medie e brevi distanze.
Per aiutarti a superare il timore dell'adattamento a questo tipo di lente ti ricordiamo che la nostra garanzia prevede un periodo di prova di 30 giorni trascorsi i quali, se dovessi riscontrare dei problemi, ti sostituiremo il prodotto con altri tipi di lenti fino al raggiungimento dell'importo sostenuto per l'acquisto.
Le lenti "a profondità di campo" sono un prodotto di concezione piuttosto recente e sono veramente valide per chi svolge attività a distanza ravvicinata (utilizzatori di computer, artigiani, disegnatori, casalinghe ecc,) perché, al contrario delle normali lenti per lettura, consentono di avere contemporaneamente a fuoco oggetti posti a distanze variabili da 40 cm. a 2 m. circa con costi decisamente più contenuti rispetto alle lenti progressive.